Personaggi

MAX

Amante degli animali, si rifornisce però da un negoziante che evidentemente lo odia.
Nonostante tutto lui vuole bene ai suoi piccoli amici, che però non perdono occasione per
mettere alla prova questo suo affetto. Nella vita è un architetto ed un disegnatore piuttosto creativo: ama la tecnologia, lo sport e le donne, ma purtroppo non è sempre ricambiato, soprattutto dall’ultima categoria.

SWANI

Il suo nome si pronuncia SUANI, e nasce dalla deformazione di SWAN (Cigno), nome scelto da Max quando ancora non sapeva l’inglese (e pure ora non è che vada meglio).
Risoluta, creativa e piuttosto egocentrica domina la casa (almeno lei lo crede), arrivando perfino a mettere in discussione il potere dello stesso autore di queste vignette, forse coadiuvata dal suo alter-ego, il gatto mascherato, supereroe di cui nessuno ha ancora ben capito l’effettiva utilità.

SASHA

Cagnolina piuttosto beota con un pensiero fisso: il cibo.
Dato che non ha molto cervello ha però gambe, infatti è dotata di una notevole velocità, cosa che le crea non pochi dissidi con i pavimenti lucidati e le solide pareti (da cui si ipotizza la causa della prima frase). Dopo uno scherzo malefico di Swani, possiede anche lei un’alter ego: se si mette in bocca un’osso, diviene improvvisamente intelligentissima. Molto utile, direi.

PANTERA

Si è addormentata in una nave, e si è ritrovata nella metropoli. Adottata (a forza) dalla famiglia su richiesta della gatta, si è subita lasciata conquistare dalle manie occidentali, divenendo tra l’altro il fulcro tecnologico della casa, con grande gioia di Max.

CARUSO

Canarino con una voce poderosa ma qualche problema d’identità: ritiene infatti di essere un’Aquila Reale. A niente valgono gli sforzi della compagnia nel farlo desistere dalla idea. E’ convinto che la TV ed internet abbiano diffuso una menzogna sulla sua presunta specie (le aquile reali), facendo aumentare l’ignoranza del mondo: da cui il fatto che nessuno lo riconosca come tale.

TIMMY

Ultimo arrivato, prima viveva in una biblioteca, dalla quale ha ricavato un enorme amore
per la cultura e la lettura. ha qualche screzio con gli animali della casa, in quanto Swani lo ritiene una preda dato il suo istinto, e Caruso pure data la sua psicosi.
Sembra si sia innamorato segretamente della pantera anche perchè pensa sia un topo selvaggio molto cresciuto.

GUFO

Un altro dei nuovi arrivi, rispetto agli altri personaggi ha chiaro il suo scopo nella vita: Gufare. E’ il personaggio un po’ in disparte della casa, bastian contrario per definizione anche se lui afferma che il suo vero scopo sia quello di portare una ventata di realismo nella casa. Solo Caruso lo ama in modo sconsiderato in quanto ritiene di non essere più il solo rapace della famiglia, anche se si chiede spesso se il suo amico sia disposto a fargli solo da spalla.

RICCETTINA

Ultimissima arrivata, viveva principalmente nel giardino della casa in incognito: ha in seguito deciso di uscire allo scoperto in quanto infatuata pesantemente di Timmy. Essendo la più giovane del gruppo, è ingenua e terribilmente romantica, ma nel contempo estremamente risoluta e combattiva se qualcuno la tocca sul vivo. Il suo principale difetto è quello di chiudersi spesso a riccio (appunto) quando è arrabbiata, intimidita o vuole anche solo tenere il muso. Non parla spesso, ma riesce a farsi capire benissimo dagli altri componenti della casa, che l’hanno accolta non senza qualche screzio iniziale.

Annunci
  1. Lisa
    aprile 21, 2010 alle 8:58 pm

    Timmy è uno spettacolo…una creazione stupenda..<3

    • aprile 22, 2010 alle 10:41 am

      …dedicata ad una persona speciale

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: